Settimocell / Notizie / Guide

NGM Legend 2 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

NGM Legend 2: ecco il nuovo smartphone dual sim presentato dalla celebre casa italiana, per una sfida che risulterà sicuramente vincente, come sempre: stavolta gli assi nella manica sono Android 4.0.4 e un chip dual core, che uniti all’esperienza dual sim e a tutte le caratteristiche proprie della linea NGM, non lasceranno di certo indifferente il mercato.

Caratterizzato da prestazione elevate e un display big da 4,3 pollici, il nuovo NGM Legend 2 (degno successore della versione 1) ha uno schermo irrobustito dal Gorilla Glass di Corning, noto per la sua resistenza alla maggior parte dei danni che si procurano durante l’uso abituale dei device. Scopriamo meglio il nuovo smartphone in questa recensione!

DESIGN

NGM Wemove Legend 2 adotta unn touchscreen capacitivo Super AMOLED da 4,3 pollici (con matrice RGB e non la classica Pentile), con una risoluzione di 800×480 pixel, protetto da vetro Corning Gorilla per una resistenza ai massimi livelli. Il particolare rivestimento del display inoltre, evita la formazione di impronte e di macchie di unto. Le dimensioni ammontano a 127,5 mm di altezza, 67 mm di larghezza e solo 9,5 mm di spessore, il peso é di 120 grammi.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

NGM Legend 2 può contare su una Cpu Cortex A9 a 1,2 GHz di frequenza accompagnata da una Ram di 512 MB e una ROM di 4 GB (la confezione comprende anche una microSD da 32 GB), come già detto in apertura, il sistema operativo é Android 4.0.4 e porta con se tutte le novità di questa versione. Parlando di punti di forza, non possiamo certo dimenticare la caratteristica portante della maggior parte dei cellulari della compagnia: il supporto dual sim dual stand by, che permette di avere sempre a portata di mano due sim da utilizzare secondo le proprie esigenze.

MULTIMEDIALITÀ

La fotocamera misura ben 8 Megapixel ed é capace di registrare video fino a 720×1.280 pixel. Inoltre é dotata di flash, autofocus, face e smile detection e geotagging. Non manca neanche la fotocamera frontale per le videochiamate. Quanto al reparto musicale, troviamo un lettore multimediale, una radio FM e ovviamente un jack da 3,5 mm. Da mettere in evidenza anche il GPS con sistema di navigazione Ngm Nav, il software di navigazione con cartografia caricata in memoria e che quindi permette di navigare senza connessione a internet.

CONNETTIVITÀ

Scheda tecnica completa anche sul fronte connettività: bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili; wifi per la connessione internet tramite hotspot privati e gratis; reti GSM e UMTS con la tecnologia HSDPA e HSUPA per una maggiore velocità di navigazione; porta USB per la sincronizzazione dei dati con quelli di altri device. Assente purtroppo una porta HDMI e il modulo NFC.

DURATA BATTERIA

La batteria é al litio da 1600 mAh, la quale garantisce una durata fino a 220 ore in standby e 690 minuti in conversazione,

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PREZZO

Oltre allo smartphone troviamo il manuale utente in italiano, cavo USB, auricolari stereo, micro SD da 32 GB e una pellicola protettiva per il display. Prezzo di vendita: 349 euro.