Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 prezzo più basso al mondo

Offerte in anteprima per te

Dove é possibile comprare l’iPhone 5 al prezzo più basso al mondo? In Italia possiamo acquistare la quinta generazione di melafonino a partire dal costo di 729 euro (per la versione da 16 GB), per arrivare a quasi 1000 euro per quella da 64 GB. Ma si può spendere così tanto per un telefonino?

Ebbene si può, i dati parlano chiaro: le vendite del nuovo iPhone 5 continuano senza sosta e sembra che la Melamorsa non conosca crisi, anche in Italia e nel resto d’Europa, dove il costo del device raggiunge prezzi a dir poco impressionanti. E se volessimo risparmiare qualcosina, o per semplice curiosità, dove é possibile acquistarlo a un prezzo più conveniente?

iPhone 5 prezzo più basso al mondo

Non facciamoci false speranze: si può risparmiare si, ma non più di tanto. Ecco una tabella con i dieci Paesi dove é possibile comprare l’iPhone 5 (presso gli Apple Store) al prezzo più conveniente (dati tratti dal sito di comparazione prezzi idealo.it). I prezzi sono stati tradotti direttamente in euro, per fare un confronto più veloce:

Come possiamo vedere, al primo posto, possiamo comprare l’iPhone 5 al prezzo migliore in Canada, nello specifico il modello da 16 GB a 555,51 euro, quasi 200 euro in meno rispetto all’Italia! L’Italia é al ventitresimo posto, per cui come potevamo immaginare non é entrata a far parte di questa Top Ten. Seguono al secondo posto Hong Kong, al terzo Singapore e al quarto la più vicina Svizzera. Gli iPhone sono sbloccati, liberi (da usare con ricaricabile) e quindi utilizzabili con sim di tutto il mondo… quindi, perchè non pensare a una vacanzuccia di pochi giorni e tornare a casa morsicati dalla Mela?