Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere la RAI su Android

Offerte in anteprima per te

Attraverso gli smartphone e i tablet equipaggiati con il sistema operativo Android abbiamo la possibilità di effettuare moltissime operazioni, grazie al ricco marketplace Google Play Store che contiene applicazioni per tutti i gusti e le esigenze.

Ma se abbiamo intenzione di vedere la RAI su Android, come possiamo fare? In passato dovevamo utilizzare delle applicazioni di terze parti non ufficiali che spesso non funzionavano oppure che offrivano la visione dei canali RAI in una qualità scarsa. Adesso però è stata resa disponibile per il download nel Play Store l’app ufficiale di Rai.tv. Scopriamo assieme come installarla e utilizzarla al meglio.

L’applicazione ufficiale di Rai.tv è completamente gratuita ed è già disponibile per il download nel Google Play Store. Per scaricare il programma nel nostro smartphone o tablet ci basta connettere il terminale ad una rete dati (consigliamo la connessione Wifi), avviare l’app del Google Play Store, scrivere nella casella di ricerca il termine “Rai.tv”, fare tap sulla scheda riassuntiva dell’applicazione e premere il pulsante Download.

L’applicazione Rai.tv ci permette di vedere in tempo reale sette canali della RAI, vale a dire Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Tramite poi la funzione Rai Replay abbiamo la possibilità di rivedere in streaming i programmi di Rai1, Rai2, Rai3, Rai5 degli ultimi sette giorni.

Ma non è finita qui: il programma offre anche la visione dei Video On Demand selezionati, le Video Notizie delle testate giornalistiche e i filmati “Trenta Secondi” che riassumono i temi più caldi della giornata. L’interfaccia grafica è realizzata con cura, e volendo possiamo salvare nei Preferiti (tap sull’icona a forma di stella) i programmi che più ci interessano.