Settimocell / Notizie / Guide

Caricabatteria portatile per iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il melafonino di Apple è uno smartphone tanto popolare quanto esoso di risorse. Difficilmente infatti si arriva a sera con un uso intenso, e spesso dobbiamo limitare l’uso dell’iPhone se non vogliamo avere brutte sorprese, come ad esempio avere il telefono completamente scarico quando stiamo aspettando una chiamata molto importante.

Ma esiste una soluzione a questo problema? La soluzione più veloce è acquistare un cellulare più serio dal punto di vista dell’autonomia. Ma se non ci vogliamo separare dal nostro iPhone 4S, allora possiamo considerare l’idea di acquistare un caricabatteria portatile. Vediamo assieme quali sono i migliori disponibili sul mercato italiano.

Piccola premessa: sul web sono in vendita dei caricabatteria portatili per iPhone a basso costo, ma stiamone alla larga poichè si trattano di prodotti cinesi di scarsa qualità. Se vogliamo avere un prodotto affidabile, dobbiamo scegliere soltanto Sony o Duracell. Non esistono alterative valide.

Il caricabatteria portatile Sony CP-ELSAIP è perfetto per tutti i possessori dell’iPhone 4S: l’alimentazione USB portatile ha una capacità di 2000 mAh, la quale ci garantisce una ricarica completa della batteria del melafonino. Inclusa nella confezione c’è il connettore per iPhone, in modo da poter collegare al connettore Dock del telefono il cavo micro USB per la ricarica della batteria.

Una soluzione simile è proposta da Duracell con l’accessorio PowerOn, disponibile con batteria da 1150 mAh oppure da 1800 mAh. In questo caso però è assente all’interno della confezione l’adattatore per l’iPhone, quindi dobbiamo utilizzare il cavo di ricarica USB originale.