Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 620 caratteristiche ufficiali

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 620 é il nuovo device Windows Phone 8 della casa finlandese: come é facile intuire dal numero del modello, siamo di fronte a un telefono più piccolo rispetto agli altri membri della stessa famiglia. Più piccolo e low cost: il prezzo di vendita consigliato al pubblico é infatti di 249 euro, confermandone la locazione nel comparto middle class della gamma e della caratteristiche davvero niente male.

Il display é di moderate dimensioni da 3,8 pollici, dotato di tecnologia ClearBlack che restituisce immagini pressocchè perfette anche in condizioni di scarsa o forte forte luminosità, come quando siamo al mare sotto la luce diretta del sole. Il tutto racchiuso in una scocca originale e divertente: per l’occasione Nokia ha infatti presentato nuove colorazioni nate dalla sovrapposizione di uno strato di colore traslucido su uno strato opaco e che danno un particolare effetto profondità, tra cui il verde lime e arancione.

La fotocamera del Nokia Lumia 620 raggiunge i 5 MP ed é presente anche una anteriore VGA per le videochiamate. Lo smartphone ha in comune con i fratelli maggiori Nokia Lumia 920 e 820, le esclusive lenti fotografiche Cinemagraph che consentono di aggiungere animazioni alle foto statiche. Da segnalare anche la presenza di Smart Shoot che crea uno scatto singolo e perfetto da immagini multiple, e permette di eliminare elementi fastidiosi dalle foto. dalla fotografia.

Non mancano le mappe e la più completa esperienza di localizzazione grazie al nuovo Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e Nokia City Lens (con cui ottenere informazioni sui luoghi circostanti inquadrandoli semplicemente con l’obiettivo della fotocamera). Nessuna delusione anche per gli amanti della musica: grazie a Nokia Music, potremo ascoltare le nostre canzoni preferite, anche in streaming gratuito e scaricare playlist da ascoltare anche in modalità off-line in qualsiasi momento.

A questo link prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica completa di Nokia Lumia 620.