Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 prezzo in America

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy S3 sta riscuotendo un enorme successo in Italia, Germania, in Francia e non solo: anche oltreoceano é diventato un rivale piuttosto temibile per Apple, che finora regnava quasi incontrastata con il suo iPhone, giunto ormai alla quinta generazione. In Italia il Galaxy S3 é venduto a un prezzo consigliato al pubblico pari a 599 euro (anche se on line é possibile trovare offerte che permettono di risparmiare addirittura più di 200 euro!).

In quale Paese il noto smartphone della casa sudcoreana viene venduto al prezzo più basso? negli USA per esempio, a che prezzo viene venduto? Scopriamo insieme il prezzo del Samsung Galaxy S3 in America e facciamo un confronto con quello in Italia: dove conviene comprarlo?

In America Il Samsung Galaxy S3 é disponibile al prezzo di 699 dollari, senza contratto. Per chi invece preferisce la soluzione con abbonamento (e negli USA é molto diffusa), si parte dai 149 euro + un contributo mensile legato ai vari gestori (AT&T, Verizon, ). Facendo qualche calcolo quindi, al cambio attuale nel momento in cui scriviamo (pari a circa 0,77 euro per dollaro), il prezzo tradotto in euro sarebbe di circa 538 euro, a cui si dovrebbero eventualmente aggiungere i costi di spedizione e di dogana. Conviene quindi comprarlo in America?

Se siamo in Italia, sicuramente no, anche perchè on line sono disponibili offerte che addirittura propongono il device a circa 450 euro. Se invece abbiamo intenzione di fare un viaggetto in America e per l’occasione cercare qualche offerta, allora se ne può parlare, ma come abbiamo già detto il prezzo da listino é di 699 dollari e dovremmo quindi cercare qualche offerta davvero strepitosa. Promozione non facilissima da trovare, visto che in America sono molto più legati di noi alle offerte con contratto e offerte sul prezzo di listino sono meno frequenti rispetto al nostro Paese.