Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 Jelly Bean ufficiale in Italia

Offerte in anteprima per te

Finalmente arriva per il Samsung Galaxy S3 Jelly Bean ufficiale Italia! Si completa così il quadro degli aggiornamenti all’ultima versione di Android per lo smartphone top di gamma della casa sudcoreana: dopo Vodafone, 3, Tim e No Brand, arriva anche l’aggiornamento per i clienti Wind Mobile.

Anche per Wind quindi la release è ufficiale, con codice I9300XXDLK1 e può essere scaricata come sempre in varie modalità: il download é disponibile via OTA oppure tramite pc grazie a Samsung Kies, o ancora tramite download diretto via Odin a questo link. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean basta andare su Impostazioni > Info su telefono > Aggiornamenti di sistema.

L’update ufficiale porta ai possessori del Samsung Galaxy S3 tutte le novità già segnalate dagli utenti Tim, Vodafone, 3 e No brand: innanzitutto un sistema più reattivo e veloce grazie all’introduzione del Project Butter, maggiore stabilità e correzione di alcuni bug, nuove funzioni per la fotocamera, una diversa barra delle notifiche, una tastiera virtuale migliorata, una rivisitazione del menu Impostazioni, la doppia modalità di homescreen.

Ma spicca soprattutto la sostituzione di S Memo con S Note; nonchè l’aggiunta di Google Now ovvero l’assistente vocale di Google (che sarà l’antagonista di Siri Apple) la possibilità di ridimensionare i video Pop-up play.

Ricordiamo infine che l’arrivo dell’OTA di Android Jelly Bean Italia potrebbe essere non uniforme in tutto il Paese: la compagnia solitamente rilascia gli aggiornamenti in maniera graduale, per cui al massimo entro 48 ore tutti i possessori riceveranno l’upgrade.