Settimocell / Notizie / Guide

Bip Mobile conveniente? Scopriamola

Offerte in anteprima per te

Appena nato questo nuovo operatore aveva lanciato l’offerta 3X3 (tuttora attivabile), la quale prevede una tariffa di 3 centesimi verso tutti e 3 centesimi di autoricarica per ogni sms ricevuto (da qualsiasi gestore, tranne 3, la rete a cui si appoggia Bip Mobile). Lo scatto alla risposta previsto é di 16 centesimi.

Questa tariffa, come é facile intuire, non ha generato grande scalpore: con tutte le offerte che ci sono in giro che con 10 euro al mese includono un bel bundle di minuti verso tutti, Bip Mobile sembrava conveniente per pochi. Ecco quindi che il nuovo gestore ci riprova, e stavolta con qualcosa di più interessante.

Bip Mobile: conviene?

Il nuovo gestore ha lanciato in questi giorni la “Bip Card 1 cent”: si tratta di una nuova sim (che possiamo acquistare sia con nuovo numero che con portabilità da altri gestori) che prevede una tariffa di 1 centesimo al minuto verso tutti i gestori nazionali. Anche le chiamate verso la segreteria telefonica (al 4115) sono tariffate a 1 centesimo al minuto, sempre con scatto alla risposta di 15 centesimi.

La Bip Mobile Card 1 Cent può essere utilizzata anche per navigare in internet: se non abbiamo specifici piani internet attivi, pagheremo 1 euro al giorno (solo nei giorni di effettiva connessione) per avere fino a 50 MB di traffico. Ricordiamo infine che Bip Mobile Card può essere utilizzata solo su telefoni UMTS, poichè il gestore non ha ancora una rete di copertura Bip Mobile sul territorio, ma si appoggia a quella di 3 Italia.

La Bip Mobile Card 1 Cent costa 10 euro e ha 5 euro di traffico prepagato incluso. Può essere acquistata direttamente sul sito Bip Mobile. Chi la acquista entro il 30 novembre avrà inoltre diritto al raddoppio delle ricariche fino a giugno 2013.