Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 205 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 205 é il nuovo smartphone della casa finlandese, che è stato subito ribattezzato come “Facebook Phone” per la sua vocazione indiscutibilmente social: un pulsante dedicato sulla scocca infatti, permette l’accesso diretto al popolare social network di Mark Zuckerberg per rimanere sempre in contatto con tutti i nostri amici.

Il marchio Asha fa capire immediatamente a cosa siamo di fronte: non di certo uno smartphone high level, ma un dispositivo middle class completo, con tastiera QWERTY fisica, dedicato soprattutto alla fascia di utenza più giovane e dal prezzo accessibile. Due le versioni disponibili: una single sim e una dual sim, la prima al prezzo di 59 euro, la seconda a 79 euro.

Nokia Asha 205 viene quindi venduto in due varianti: con SIM singola e dual SIM, ma in entrambi i casi il prezzo é decisamente accessibile, confermando Nokia una delle aziende più attente a questa fascia di mercato che preferisce smartphone completi e funzionali, ma privi di eccessivi fronzoli.

Il nuovo Nokia Asha 205 è disponibile in vari colori, anche vivaci per chi vuole osare di più (nero, ciano, magenta, giallo e bianco), il display (non é touchscreen) misura 2,4 pollici e integra una fotocamera VGA con videorecording e slot per MicroSD (la memoria interna ammonta a 64 MB). La connettività è di tipo dual band e limitata al solo 2G, tuttavia grazie alla nuova tecnologia di condivisione Bluetooth SLAM potremo comunque condividere velocemente file con altri device. Non manca una radio FM e un lettore Mp3.

Il sistema operativo a bordo é Nokia Series 40, e come già detto in apertura sono presenti i clienti per Facebook e Twitter (il pulsante dedicato lancia l’applicazione di Facebook, ma può anche modificato per avviarne altre, appunto Twitter per esempio), nonchè il browser Nokia Xpress per connettersi a internet, il supporto Java e il software per gestire la posta elettronica. La confezione di vendita comprende anche gli auricolari Nokia WH-109.