Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare chat di Facebook sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg ormai ha invaso non solo i PC di tutto il mondo, ma anche i cellulari. Facebook viene utilizzato principalmente per rimanere in contatto con gli amici, e uno dei migliori modi per farlo è utilizzare la sua chat integrata, grazie alla quale possiamo scrivere dei messaggi istantanei a tutti i nostri conoscenti.

Ma se utilizzare la chat di Facebook con il PC è veramente una passeggiata, la situazione cambia radicalmente se siamo in possesso di un telefonino. I nostri amici ci hanno detto che é possibile usare il social network anche in mobilità: in questa guida vediamo assieme come utilizzare chat di Facebook sul cellulare.

In realtà esistono diversi metodi per utilizzare la chat di Facebook direttamente sul cellulare, ma uno dei programmi migliori per farlo è Palringo, disponibile per il download dal sito ufficiale e compatibile con iPhone, smartphone Android e anche Windows Phone. Una volta scaricato il programma nel nostro telefonino, ci dobbiamo registrare al servizio. Nessuna paura, la registrazione è completamente gratuita e ci vengono chiesti soltanto il nostro indirizzo email e una password.

Una volta completata la registrazione, controlliamo la nostra casella di posta elettronica, dovremmo aver ricevuto un nuovo messaggio da Palringo contenente il link per l’attivazione dell’account. Facciamo clic su di esso per attivare appunto l’account.

Benissimo, la parte più difficile è stata fatta! Ora non ci resta altro da fare che avviare il programma, selezionare come servizio la chat di Facebook (ma possiamo scegliere anche le chat di Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, iChat, Google Talk, eccetera..) e inserire i dati di accesso a Facebook per completare l’operazione. Perfetto, ora siamo pronti a chattare con tutti i nostri amici direttamente dal cellulare!