Settimocell / Notizie / Guide

Galaxy S3 dual sim prezzo e recensione del clone

Offerte in anteprima per te

Arriva direttamente dalla Cina il clone del Samsung Galaxy S3: al prezzo di 200 euro circa possiamo trovare in rete vari negozi di e-commerce che vendono questo smartphone, con caratteristiche analoghe all’originale soprattutto in termini estetici: sotto la scocca invece la differenza si nota.

Non si tratta certo di uno smartphone al top della tecnologia, ma una cosa é certa: a un costo decisamente inferiore avremo un device completo, con un buon hardware, in lingua italiana e con alcune features che non troviamo neanche nell’originale, per esempio la funzionalità dual sim, prerogativa dei cinafonini.

Del tutto simile al celebre Samsung Galaxy S3, ma con qualche differenza funzionale: l’originale Galaxy S3 ha uno schermo Super AMOLED HD da 4.8 pollici ad alta risoluzione, un potente processore quad-core Exynos Quad e una batteria da 2100mAh che assicura un’alta autonomia e un utilizzo spensierato dello smartphone fino a sera. Se valutato nel complesso, Samsung Galaxy S3 é sicuramente uno degli smartphone top del momento.  L’unico ostacolo che potrebbe frenare è, come sempre, il prezzo. Si parte da 699 euro (anche se on line é possibile scovare offerte che lo vendono a 100 euro in meno), ma il costo rimane comunque inaccessibile a non pochi.

Se riteniamo eccessivo questo prezzo, ma non vogliamo rinunciare alle prestazioni di uno smartphone high-end l’alternativa cinese é sempre dietro l’angolo: il clone cinese del Samsung Galaxy S3, un prodotto con un interessante rapporto qualità-prezzo e con la funzionalità dual-sim, che manca nell’originale. Ma scopriamo nel dettaglio le caratteristiche.

Il display di questo clone é un IPS Multi-touch da 4 pollici con risoluzione 1280×720. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 1.3 MP per le normali videochiamate o per quelle in Voip per esempio con Skype. Il processore é un MTK MT6577 a una frequenza di clock a 1.2GHz, accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di ROM. Non mancano il supporto WiFi, Bluetooth, GPS. Il sistema operativo é Android alla versione 4.1.5. Colori disponibile: Pebble Blue, White e Black.