Settimocell / Notizie / Guide

Sim con due numeri Vodafone come funziona

Offerte in anteprima per te

È  possibile avere una sim con due numeri Vodafone? Certamente, il servizio offerto a questo scopo si chiama Alter Ego e permette proprio di avere due numeri diversi di telefono (Numero 1 e Numero 2) su una sola scheda Vodafone. Come funziona l’offerta? Quanto costa e come attivarla? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Alter Ego é il servizio che permette di avere due numeri su un’unica sim. Nello specifico i due numeri avranno lo stesso piano telefonico, gli stessi servizi, opzioni e promozioni, un solo PIN e un solo PUK, un unico spazio SMS, una sola rubrica telefonica. I due numeri avranno in comune anche un unico borsellino di credito da consumare, se la sim é in abbonamento avremo un unica fattura. I due numeri avranno invece due segreterie telefoniche separate.

Il servizio può essere attivato solo su SIM Card Alter Ego ex novo e quindi non su una normale sim già esistente. Con la nuova sim Card Alter Ego ci saranno assegnati due numeri nuovi sulla stessa sim. E se vogliamo mantenere il nostro numero e aggiungerne uno nuovo: possiamo tranquillamente acquistare la nuova sim Alter Ego, il nostro numero sarà spostato su di essa (con tutti i servizi, opzioni e promozioni attive) e sarà aggiunto uno nuovo. La vecchia sim quindi non funzionerà più.

Non è possibile attivare Alter Ego con due numeri Vodafone già attivi (uno può essere già attivo, ma il secondo deve essere necessariamente nuovo) e per SIM Dati. Le sim Alter Ego sono disponibili presso i centri Vodafone, al costo di 10 euro.