Settimocell / Notizie / Guide

Modulo portabilità interna Tre

Offerte in anteprima per te

Abbiamo una scheda della Tre e vogliamo fare la portabilità su un altra sim? Presto detto, basta compilare il modulo portabilità interna Tre direttamente on line. Se siamo quindi in possesso di una scheda Tre (che avremo già acquistato)  verso cui vogliamo fare portabilità di un altro numero, sempre Tre ecco come fare: facile, on line, gratis!

Per fare la richiesta di MNP 3 interna dobbiamo innanzitutto registrarci al sito shoptre, la procedura di registrazione é guidata, quindi veloce e molto semplice, bastano davvero pochi minuti. Di seguito ecco tutti i passi da seguire per portare a termine la richiesta di portabilità interna Tre.

Accediamo al sito shoptre.it ed effettuiamo la registrazione. Muniamoci delle nostre due sim perchè chiaramente serviranno i numeri seriali da inserire. A questo punto clicchiamo qui per accedere alla pagina relativa al modulo richiesta di portabilità interna Tre. Compiliamo quindi i vari campi richiesti e clicchiamo su continua, seguendo la procedura guidata. Con questo procedimento é possibile effettuare non solo la portabilità interna, ma anche da tutti gli altri gestori mobili Italiani verso Tre.

Quando sarà attiva la nuova scheda sim con lo stesso numero? I tempi di lavorazione della portabilità interna vanno da una settimana a un mese circa.