Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba AT300SE recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Toshiba AT300SE, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (non sappiamo ancora se verrà aggiornato in futuro alla versione 4.2) e che eredite alcune caratteristiche del “fratello maggiore” AT300.

Toshiba AT300SE è una tavoletta digitale dedicata a tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare un tablet, ma al tempo stesso non desiderano spendere troppi soldi per questa nuova categoria di gadget tecnologici. In questa recensione vediamo di scoprire insieme tutti i pregi e difetti del prodotto.

Come già anticipato nel paragrafo d’apertura, il nuovo Toshiba AT300SE condivide molti componenti interni del precedente modello AT300, con qualche piccola modifica in modo da avere un prezzo più accessibile alla massa. Stando ai primi dettagli diffusi sul web, il tablet sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del 2012, ad un prezzo suggerito di 349 – 399 euro IVA inclusa.

Caratterizzato dallo spessore di 10.5 millimetri per un peso di 625 grammi, il terminale si presenta con un design semplice ed elegante al tempo stesso. Il comunicato stampa diffuso dall’azienda giapponese svela come il nuovo Toshiba AT300SE abbia al suo interno il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, il quale è in grado di garantire un ottimo livello di prestazioni e di autonomia, grazie alla tecnologia esclusiva 4-PLUS-1 (un quinto core a basso consumo è attivo durante lo stand-by).

Il display ha una diagonale di 10.1 pollici, e grazie alla tecnologia IPS non ci dobbiamo preoccupare degli angoli di visione. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in alta qualità, mentre sulla scocca posteriore è presente un sensore da 3 Megapixel. Qualcuno potrebbe volere più megapixel, ma siamo sinceri.. a che serve scattare foto con il tablet? A niente. Completano la dotazione hardware i moduli Wifi, Bluetooth, la porta microUSB e anche lo slot per le schede di memoria microSD.