Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia T download firmware personalizzato CyanogenMod 10

Offerte in anteprima per te

Uno dei pregi del sistema operativo Android è senza dubbio la possibilità di installare ROM personalizzate senza troppi problemi. Nel caso il firmware originale del nostro telefono non sia di nostro gradimento, attraverso dei procedimenti non troppo complicati possiamo installare delle ROM personalizzate, e una delle più famose è senza dubbio CyanogenMod 10, basata sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il team di sviluppo del progetto ha appena fatto sapere che una versione stabile del firmware CyanogenMod 10 compatibile con il Sony Xperia T è stata appena resa disponibile per il download, un’ottima notizia per tutti i possessori del nuovo smartphone del colosso giapponese.

Lo stesso team ha inoltre ricordato che al momento è in via di sviluppo CyanogenMod 10.1, ROM personalizzata basata su Android 4.2 Jelly Bean e che dovrebbe essere pronta tra qualche settimana. Nell’attesa di saperne di più a tal proposito, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche del Sony Xperia T.

Conosciuto anche come lo smartphone ufficiale di Skyfall, l’ultimo film dell’agente segreto 007 James Bond, il nuovo Sony Xperia T si presenta con una scocca sottile ed elegante, con un design che per certi versi riprende quello del Sony Ericsson Xperia Arc commercializzato l’anno scorso. Il telefono ha un peso di 139 grammi, misura 129.4 x 67.3 x 9.4 mm e il suo ampio schermo di tipo multi-touch capacitivo ha una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, la diagonale di 4.6 pollici e la tecnologia proprietaria Sony Mobile Bravia Engine. Quest’ultima è in grado di offrire una maggiore qualità delle immagini e dei video.

Le prestazioni nel complesso sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset Qualcomm MSM8260A Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, e per quanto riguarda il comparto multimediale possiamo trovare una webcam da 1.3 Megapixel per le videochiamate ad alta definizione, e una fotocamera posteriore con sensore Exmor R retroilluminato da 13 Megapixel, l’ideale per scatti di ottima qualità anche quando c’è poca luce.