Settimocell / Notizie / Guide

NGM Wilco recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo NGM Wilco rappresenta la soluzione top di gamma dell’azienda europea. Stiamo parlando di uno smartphone con ampio display touch da 4.3 pollici, fotocamera posteriore da 8 Megapixel per scatti di alta qualità e antenna GPS per poter utilizzare la navigazione satellitare in ogni parte del mondo.

Grazie poi alla connettività Wifi, abbiamo la possibilità di connetterci facilmente alle reti senza fili e navigare su Internet in completa libertà, senza preoccuparci delle tariffe flat su rete 3G. In questa recensione scopriamo assieme tutti i dettagli sulle caratteristiche del telefono.

Il nuovo NGM Wilco supporta nativamente la tecnologia Dual SIM, grazie alla quale possiamo utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, anche di operatori diversi o esteri. In questa maniera possiamo tenere separata la vita privata dal lavoro. All’interno del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale si presenta con un’interfaccia utente personalizzata, possiamo trovare la tastiera SwiftKey e il software di navigazione NGM Navigation. Quest’ultimo è l’ideale soprattutto all’estero, dal momento che possiamo scaricare in anticipo nella memoria del telefono tutte le mappe Tele Atlas che ci interessano.

Parlando delle caratteristiche tecniche, il telefono ha una scocca che misura 130 x 67 x 9.8 mm e ha un peso totale di 132 grammi. Si tratta di un peso nella media e che non comporta problemi nell’utilizzo quotidiano. I tasti funzione di tipo soft-touch sono tre, posti sotto l’ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione di 480 x 800 pixel. E’ inoltre presente la tecnologia IPS, perfetta per avere maggiori angoli di visione. Il processore è un dual core da 1.2 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, la ROM è di 32 GB (che possiamo comunque espandere tramite lo slot microSD) e per quanto riguarda il comparto multimediale possiamo citare la presenza di due cam, una frontale HD e una posteriore da 8 Megapixel.