Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note 2 DualSim quando in Italia

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena confermato che a partire dal prossimo 24 Novembre sarà possibile acquistare in Cina ad un prezzo di 5.199 CNY (circa 655 euro al cambio attuale) il nuovo Samsung Galaxy Note 2 con tecnologia Dual SIM. Quest’ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card sul proprio dispositivo, l’ideale per chi ha diverse esigenze di lavoro e famiglia.

Al momento non sappiamo ancora quando il Galaxy Note 2 DualSIM arriverà in Italia, ma non è da escludere un suo annuncio a riguardo entro poche settimane. Nell’attesa, vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche.

Caratterizzato dalle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 183 grammi, il Galaxy Note 2 riprende un po’ il design del “fratello minore” Galaxy S3, ma ovviamente differisce da quest’ultimo per le dimensioni e la presenza della stilo touch S-Pen che permette di scrivere a mano libera sul display e di interagire in maniera precisa con l’interfaccia del sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean.

Lo schermo multi touch capacitivo misura di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel é di qualità e assicura una buona visione, grazie anche alla profondità di 16 milioni di colori, al trattamento protettivo Corning gorilla Glass 2 ed infine alla tecnologia Super AMOLED: il tutto si traduce in una maggiore resa delle immagini rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Abbiamo 2 GB di memoria RAM e un potente processore quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. La memoria flash interna ammonta a 16 GB (e non abbiamo limiti in quanto possiamo espandere tranquillamente la memoria con micro SD fino a 64 GB). Sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel, chiaramente il comprato foto non manca di flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p a 30 fps.