Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare HTC Wildfire

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un HTC Wildfire e non sappiamo come aggiornare il telefono, non ci dobbiamo affatto disperare. I tecnici della compagnia taiwanese hanno infatti semplificato moltissimo le operazioni di aggiornamento del firmware, e adesso è praticamente una passeggiata installare l’update dell’ultimo software di sistema.

Nel caso il nostro HTC Wildifre abbia attiva la connessione dati (non importa se 3G o Wifi), di tanto in tanto verrà controllata automaticamente la presenza o meno di nuovi aggiornamenti del firmware. In caso di esito positivo, comparirà sullo schermo un messaggio di notifica del nuovo firmware, con possibilità di installarlo semplicemente facendo tap sul pulsante “Installa ora“.

Se invece desideriamo controllare manualmente la disponibilità di un nuovo firmware, allora dobbiamo aprire il menu principale, selezionare Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti software di sistema. Assicuriamoci di essere collegati ad Internet (meglio se rete Wifi) e attendiamo l’esito della ricerca di nuovi aggiornamenti.

Assicuriamoci inoltre di aver inserito una scheda microSD nel telefono. L’aggiornamento infatti verrà scaricato nella scheda microSD, e non nella memoria flash del cellulare. Ricordiamo infine che alcune tipologie di aggiornamento possono cancellare tutti i dati personali e le applicazioni installate, quindi effettuiamo sempre un backup completo prima di procedere con l’installazione del firmware.

Ricordiamo che l’HTC Wildfire, delle dimensioni di 106.8 x 60.4 x 12 mm per un peso complessivo di 118 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, profondità di 16 milioni di colori e trattamento protettivo Gorilla Glass. La memoria flash interna ammonta a 512 MB, la RAM è di 384 MB e il processore ha una frequenza operativa di soli 528 Mhz. Sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.