Settimocell / Notizie / Guide

Garanzia Apple 2 anni finalmente in Italia

Offerte in anteprima per te

Finalmente siamo giunti alla conclusione della controversa storia riguardante l’AppleCare Protection Plan, che era costata alla Melamorsa un bel po’ di quattrini (poco più di un anno fa l’Antitrust italiana multò Apple per la garanzia annuale): in queste ore on line é apparsa la soluzione: anche Apple ha esteso a 2 anni la garanzia dei suoi prodotti, e non poteva fare altrimenti visto che per legge la garanzia deve essere di 2 anni (ma l’azienda non aveva ancora recepito la legge, suscitando tutte le polemiche che sono seguite).

La garanzia Apple di 2 anni é anche in Italia, per tutti i prodotti acquistati sia sul sito, sia negli Apple Store: lo annuncia la stessa Melamorsa sul sito ufficiale. Ma che fine fa l’AppleCare Protection Plan?

Prima Apple offriva una garanzia di un solo anno, prolungabile a 2 solo acquistando l’AppleCare Protection Plan, ma da oggi la pagina italiana sul “Support” di Apple non lascia alcun dubbio e sottolinea chiaramente:

“I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore.”

È finito quindi lo scontro che vedeva da una parte Apple e dall’altra gli stessi propri clienti, le associazioni dei consumatori, l’Antitrust e la legge che prevede una tempistica della garanzia europea di due anni da parte del venditore. L’AppleCare Protection Plan rimarrà ancora sottoscrivibile e permetterà quindi di acquistare una garanzia aggiuntiva ai 2 anni previsti per legge. L’AppleCare Protection Plan sarà acquistabile, almeno al momento. unicamente su Apple Store online.