Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple, a differenza degli smartphone della concorrenza, necessita di essere attivato prima di poter essere utilizzato per la prima volta. In passato tale procedura era un po’ lunga e creava qualche fastidio, ma le ultime versioni del sistema operativo iOS e iTunes hanno semplificato moltissime cose, e adesso attivare l’iPhone 4S è veramente una passeggiata!

In questa guida dettagliata vediamo assieme come attivare l’iPhone 4S in pochi e semplici passaggi. Facile e veloce! La prima cosa che dobbiamo fare è inserire nell’iPhone 4S la micro-SIM nell’apposito slot a destra. Senza la SIM inserita, non è possibile utilizzare il telefono.

Dopo aver inserito la scheda micro-SIM nell’iPhone 4S, accendiamo il cellulare tenendo premuto il tasto Power per un paio di secondi e attendiamo il caricamento della schermata di benvenuto.

Nella schermata di benvenuto dobbiamo soltanto seguire le istruzioni su schermo per completare il processo di attivazione dell’iPhone, assicurandoci che sia connesso ad una rete Wifi. In alternativa, possiamo attivare l’iPhone 4S collegandolo al PC tramite il cavo dati USB fornito in dotazione e avviando il software iTunes. Assicuriamoci che il nostro computer sia connesso ad Internet e seguiamo le istruzioni che compariranno sul monitor per completare l’operazione e attivare non solo il melafonino, ma anche creare un nuovo account Apple ID.