Settimocell / Notizie / Guide

Fastweb fibra 100 verifica copertura

Offerte in anteprima per te

Siamo pronti per navigare in internet alla velocità della luce? Se siamo a Milano, Torino, Bologna, Genova, Roma, Napoli e Bari e la nostra zona é raggiunta dalla fibra ottica di Fastweb, possiamo decidere di attivare FIBRA100 che, congiuntamente all’offerta Fastweb che abbiamo attiva suila nostra ADSL (a scelta tra Surf, SuperSurf e Surf No Limits), ci permetterebbe di navigare alla velocità di 100 MB.

In Italia milioni di famiglie e microimprese italiane sono raggiunte dalla fibra ottica e con un importo mensile di soli 5 euro in aggiunta al costo dell’offerta ADSL attiva, potremo avere anche l’opzione FIBRA 100 per navigare ad alte prestazioni, senza nessun costo di attivazione. Ma come verificare la copertura di Fastweb FIBRA100?

Sul sito Fastweb non esiste al momento una pagina dove è possibile verificare la copertura di Fastweb Fibra 100, proprio perchè trattasi di un’opzione e non di un’offerta, che Fastweb sottolinea essere disponibile per tutti i clienti raggiunti dalla fibra ottica. Per questo motivo, per scoprire se anche a casa nostra é possibile attivare Fibra 100 non dobbiamo far altro che scoprire se siamo raggiunti dalla fibra ottica, quindi collegarci a questa pagina Fastweb.

Inseriamo quindi il nostro numero di telefono e se non lo abbiamo, va bene anche il nostro indirizzo. A questo punto se cliccando su “Verifica Disponibilità” il sito ci informa che nella nostra zona é disponibile la fibra ottica (a qualsiasi velocità), significa che potremo anche aggiungere FIBRA 100, che Fastweb ricorda, costa 5 euro al mese, ma é in promozione gratis per 12 mesi, senza nessun costo di attivazione.

Nello specifico con FIBRA 100 avremo una velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload e l’accesso al Contact Center Premium che permette di avere un supporto diretto di un operatore FASTWEB.