Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Galaxy S2 senza Kies

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di uno smartphone Samsung Galaxy S2 e abbiamo intenzione di aggiornalo manualmente all’ultima versione del sistema operativo mobile Android di Google senza Kies, allora dobbiamo fare affidamento ad un altro programma, tale Odin.

Prima di procedere con la spiegazione dettagliata su come aggiornare ad Android 4.0 in maniera manuale, raccomandiamo di effettuare una copia completa di backup di tutte le impostazioni e le applicazioni, visto che l’update ad un nuovo firmware cancella tutta la memoria interna. SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su eventuali problemi hardware e software derivati in seguito alla lettura di questa guida.

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il software Odin 1.85, necessario per il flash della ROM di Android per il Galaxy S2. Terminato il download, facciamo clic su questo collegamento per scaricare il firmware no-brand per il Galaxy S2.

Estraiamo il contenuto del file ZIP appena scaricato in una nuova cartella, spegniamo il telefono, avviamolo in modalità Download Mode (Volume Giu + Tasto Home + Tasto Power), confermiamo cliccando il tasto Volume Su, colleghiamo lo smartphone al PC tramite il cavo dati USB, avviamo il software Odin, mettiamo il segno di spunta su “Auto-Reboot” e “F. Reset Time”, nella casella PDA selezioniamo il firmware scaricato in precedenza e premiamo “Start” per avviare l’installazione della nuova ROM. Al termine dell’operazione, il telefono si riavvierà in maniera automatica.