Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Cydia 1.1.6

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di un iPhone 4S, iPhone 4 oppure iPhone 3GS e ci interessa aggiornare il marketplace alternativo Cydia alla versione 1.1.6 o magari alla nuova 1.1.8, non ci dobbiamo affatto disperare. L’operazione di aggiornamento è veramente una passeggiata, e in questa guida vediamo di spiegare passo passo come aggiornare Cydia 1.1.6.

Prima di procedere con la spiegazione, ricordiamo che Cydia è presente soltanto nei modelli di iPhone con installato il Jailbreak sia esso di tipo Tethered oppure Untethered. E ora passiamo subito alla pratica, vediamo insieme come procedere per portare a termine questa semplice operazione!

La prima cosa che dobbiamo fare è avviare l’app Cydia e scaricare il tweak gratuito iFile. Una volta terminato il download e la relativa installazione, riavviamo il telefono, apriamo il browser web Safari Mobile e facciamo clic su questo collegamento. Selezioniamo la voce “Apri con iFile”, quindi facciamo tap su “Installazione” ed effettuiamo un respring della dash in modo da avere subito Cydia aggiornato all’ultima versione. Semplice, vero?

Ricordiamo che l’iPhone 4S, misura 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, ha un display multi touch capacitivo dalla diagonale di 3.5″ con risoluzione di 640 x 960 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori. Il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, sono presenti due fotocamere, sul retro quella da 8 MP e sulla parte anteriore una VGA per le videochat tramite Facetime.