Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Samsung touch screen che costano poco

Offerte in anteprima per te

Il mercato della telefonia mobile è in continua evoluzione, e fino a qualche anno fa i cellulari di tipo touchscreen erano esclusivi della fascia alta, mentre oggi è possibile acquistare telefoni con schermo touch anche a poco prezzo.

Certamente, non possiamo pretendere chissà quali caratteristiche tecniche di alto livello, come un processore veloce o una fotocamera che scatta foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma se non abbiamo grosse pretese allora possiamo scegliere facilmente dei cellulari Samsung touch screen che costano poco. Scopriamo assieme che cosa offre il mercato attuale.

Il primo cellulare che ci sentiamo di consigliare è il SAMSUNG GT-C3310, disponibile in Italia al prezzo suggerito di 64.90 euro ed equipaggiato con un sistema operativo proprietario. Di tipo quad band, il telefono ha un display touch da 2.8 pollici con 262.000 colori, il modulo di connettività EDGE e Bluetooth 2.1, il lettore MP3, la registrazione vocale, il jack cuffie da 3.5m e e una fotocamera da 1.3 Megapixel con zoom digitale 2x.

Ad un prezzo di 99.90 euro è possibile acquistare il SAMSUNG GT-S5222 Star III, telefono che supporta la tecnologia Dual SIM (per poter utilizzare due SIM card contemporaneamente) e ha un display touch da 3 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel. La fotocamera posteriore è da 3 Megapixel con zoom ottico 4x e il sistema operativo proprietario ha tante applicazioni preinstallate, come il lettore MP3, la radio FM e il client email.

Al prezzo di 95 euro possiamo decidere di acquistare il Samsung Galaxy Pocket, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, quad band, display da 2.8 pollici, antenna GPS per la geolocalizzazione, Wifi e fotocamera da 2 Megapixel.

Concludiamo con il Samsung Galaxy Next Turbo, smartphone equipaggiato con Android 2.3.6 Gingerbread e proposto al prezzo di 119 euro IVA inclusa. La fotocamera è da 3 Megapixel, il display da 3.14 pollici e non mancano i moduli Bluetooth, Wifi e GPS.