Come aggiornare iPhone 4

Gli aggiornamenti del sistema operativo iOS portano sempre tante novità utili per l’utente finale, oltre a migliorare le prestazioni in generale e risolvere i vari bug di sistema. Ma se abbiamo intenzione di aggiornare ad iOS 5.1 l’iPhone, i modelli 3GS, iPhone 4, iPhone 4S senza perdere i dati e senza perdere jailbreak, come possiamo fare?

In questo caso la situazione si complica un pochino, dal momento che non possiamo semplicemente fare clic sul pulsante Aggiorna. Inoltre, prima di aggiornare il melafonino alla nuova versione di iOS, assicuriamoci che sia disponibile per il nuovo firmware una versione aggiornata dell’utility di Jailbreak.

Ci sono molte variabili in atto, ma il procedimento in fondo è sempre lo stesso: avviamo il Cydia Store e scarichiamo l’applicazione AptBackup, tramite la quale possiamo creare una copia di backup di tutti i file relativi al Jailbreak.

Colleghiamo quindi l’iPhone al PC tramite il cavo dati USB fornito in dotazione, avviamo il software iTunes, facciamo clic sul nostro iPhone che si trova sulla barra laterale a sinistra, effettuiamo un Ripristino dell’iPhone (se siamo connessi ad Internet il telefono verrà automaticamente aggiornato all’ultima versione di iOS), effettuiamo il Jailbreak tramite l’utility compatibile con il nostro modello di iPhone, riscarichiamo l’app AptBackup da Cydia e facciamo tap sul pulsante Restore per ripristinare il backup salvato in precedenza. Finito!

Migliori offerte Adsl del momento