Settimocell / Notizie / Guide

iOS 6.0.1 download uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Se ci chiedevamo quando sarebbe stato reso disponibile iOS 6.0.1 in Italia l’attesa é finita: Apple ha finalmente annunciato il rilascio in queste ore del nuovo sistema operativo che permetterà di risolvere alcuni bug e problemi segnalati dagli utenti con l’ormai precedente iOS 6.0. Possiamo finalmente scaricare l’update!

Il download dell’aggiornamento può esser fatto o tramite iTunes, quindi collegando iPhone, iPad o iPod al pc, oppure manualmente, quindi andando sul menu del nostro iDevice, poi su Impostazioni>Generali>Aggiornamento>Software. Insieme alla versione 6.0.1, Apple ha rilasciato anche 6.1 Beta di iOS.

iOS 6.0.1 é disponibile in automatico sugli iDevice che hanno già installato iOS 6, il secondo invece é dedicato a quegli utenti che partecipano al programma sperimentale per la prova in anteprima del sistema operativo della Melamorsa. Quali sono i miglioramenti che iOS 6.0.1 porta con se? Vediamo insieme il changelog ufficiale:

– innanzitutto viene risolto il bug relativo agli aggiornamenti OTA, che appunto impediva il download degli aggiornamenti in modalità Over The Air,
– risolto anche il problema relativo alla tastiera, che sembrava difficile da utilizzare in particolari circostanze,
– migliorata la gestione e la stabilità delle reti wifi,
– eliminato il problema del flash della fotocamera che non si azionava prontamente,
– risolto il problema che a volte impediva l’utilizzo della rete cellulare,
– risolto il problema relativo alla visualizzazione dei dettagli delle nostre prenotazioni su Facebook,
– migliorato il bottone “Utilizza dati cellulare” relativo a Itunes Match,
– risoluzione del problema relativo alle riunioni con Exchange.

Chi invece ha la possibilità di scaricare iOS 6.1, potrà finalmente testare un nuovo pulsante per la segnalazione di errori nell’applicazione Mappe, una modifica l’interfaccia del player multimediale, oltre a una serie di migliorie, per il momento riservata solo a questa fascia di utenti.