Settimocell / Notizie / Guide

Galaxy S3 Jelly Bean in Italia ufficiale

Offerte in anteprima per te

Finalmente dopo tante attese arriva Android Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3: in realtà a quest’ora l’azienda avrebbe dovuto già completare la fase di roll-out per la ricezione della nuova versione dell’OS, tuttavia sono stati riscontrati alcuni problemi e non tutti hanno ricevuto l’aggiornamento.

Il problema, stando a quanto dice lo stesso produttore, sta nell’enorme mole di aggiornamenti da fare, al punto che alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio notifica il quale sottolinea che, sebbene Android JB sia disponibile, é stato messo in coda di attesa e il download sarà possibile al più presto.

I server per il download del pacchetto dati sono sono talmente intasati e per soddisfare tutte le richieste saranno necessarie alcune ore, per cui, stando alle dichiarazioni di Samsung, non ci sarebbe da preoccuparsi se non abbiamo ricevuto neanche l’sms di notifica di messa in coda. Entro 48 ore al massimo, tutta la coda sarà smistata e l’aggiornamento reso disponibile a tutti anche via OTA (metodo di download particolarmente indicato per l’utenza meno esperta). Ovviamente l’aggiornamento, non appena sarà disponibile, può essere scaricato anche tramite Kies.

Gli utenti più fortunati che hanno già avuto la possibilità di installare l’aggiornamento segnalano la presenza di diverse nuove funzionalità molto belle e utili, ma anche alcuni problemi nell’apertura delle applicazioni, nella rubrica, telefono, messaggi e S memo, nonchè una riduzione dei tempi di durata della batteria. Per questi utenti consigliamo di provare a fare un ripristino in modo da eliminare alcune imperfezioni dovute all’accavallarsi dei due sistemi operativi. Per il resto attendiamo le vostre valutazioni e segnalazioni nei commenti!