Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia TL caratteristiche del nuovo smartphone 4G LTE

Offerte in anteprima per te

I rappresentati dell’operatore telefonico AT&T hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia TL sarà disponibile per la vendita sul territorio americano a partire dal prossimo 2 Novembre, al prezzo di 99 dollari con contratto fisso di due anni.

L’uscita in Italia di questo interessante smartphone non è stata ancora ufficializzata, ma è difficile che arrivi sul mercato nazionale quest’anno, visto che stiamo parlando di un telefono dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto a quella tradizionale 3G. In questa anteprima vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche del nuovo Sony Xperia TL.

Caratterizzato dalle dimensioni di 129.4 x 67.3 x 9.4 mm per un peso complessivo di 148 grammi, Sony Xperia TL è il telefono ufficiale del nuovo film di James Bond, Skyfall. All’interno della memoria possiamo infatti trovare sfondi a tema, suonerie, interviste e video “dietro le quinte” dell’ultima avventura dell’agente segreto 007 al servizio di sua Maestà.

Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.6 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Mobile Bravia Engine che garantisce una maggiore qualità delle immagini sul display, in particolare quando si visualizzano fotografie e video.

La memoria RAM del telefono ammonta a 1 GB, e grazie al potente processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz le prestazioni non sono di certo un problema. La memoria flash interna è di 16 GB, ma volendo possiamo espanderla a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD. La webcam frontale da 1.3 Megapixel è l’ideale per le videochat HD, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus e flash LED.