Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2X download codice sorgente Android 4.0 ICS

Offerte in anteprima per te

E’ passato un anno dal suo rilascio sul mercato, ma finalmente i tecnici dell’azienda sud coreana hanno reso disponibile per il download il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per lo smartphone LG Optimus 2X.

La bella notizia è che adesso gli sviluppatori indipendenti avranno la possibilità di realizzare in maniera semplice e rapida delle ROM personalizzate per l’LG Optimus 2X, cosa che fino ad oggi non era possibile. Il codice sorgente è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale di LG Electronics, ma il suo uso è consigliato soltanto agli sviluppatori e agli utenti più esperti.

Caratterizzato dalle dimensioni di 123.9 x 63.2 x 10.9 mm per un peso complessivo di 139 grammi, LG Optimus 2X é un candybat full-touch, con quattro tasti funzione di tipo soft-touch e un display multi touch capacitivo. Lo schermo misura una diagonale di 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Il chipset che gestisce le applciazioni è l’NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, la ROM ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 MP per le videochiamate ad alta qualità, e una posteriore da 8 MP con flash LED, autofocus, geotagging delle immagini e supporto alla registrazione di video fullHD 1008p a 24 fps. La batteria al litio ha una capacità di 1500 mAh  (autonomia in stand by fino a 400 ore) e non mancano i classici moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth e GPS.