Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Tablet S download nuovo firmware Release6

Offerte in anteprima per te

Il colosso nipponico ha da poco reso disponibile per il download via OTA (Over The Air, ovvero senza necessità di collegare il terminale al PC) un nuovo aggiornamento del firmware per il Sony Xperia Tablet S.

Il nuovo update, classificato con il nome in codice Release6, ha le dimensioni di circa 70 MB e aggiorna le applicazioni preinstallate Socialife e Reader. Ma non solo: il firmware aggiunge anche il supporto alla speaker dock SGPSPK1, risolve alcuni bug riscontrati in passato dagli utenti e migliora le prestazioni in generale, soprattutto con le applicazioni in 3D che sono più esose di risorse.

Disponibile in Italia al prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna, il nuovo Sony Xperia Tablet S è il diretto successore del Sony Tablet S uscito circa un anno fa sul mercato mondiale.

Delle dimensioni di 239.8 x 174.4 x 8.8 mm per un peso complessivo di soli 570 grammi, il tablet si presenta con un design sottile ed elegante, la scocca è resistente agli schizzi d’acqua e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.