Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus 10 tablet caratteristiche ufficiali

Offerte in anteprima per te

Google Nexus 10 è una realtà: tanti erano i rumors e le indiscrezioni che si susseguivano in merito a questo nuovo tablet di Big G ed ora é finalmente ufficiale. Dal 13 novembre la tavoletta sarà disponibile in alcuni Paesi d’Europa, in Canada e Giappone, al prezzo di 399 dollari per chi preferisce la versione da 16GB e a 499 dollari per quella più capiente da 32GB.

L’uscita in Italia non é ancora stata resa nota, ma é difficile che Google aspetti molto rispetto all’uscita negli altri Paesi, perchè significherebbe rinunciare a uno dei periodi più proficui dell’anno. Google ha confermato tutte le caratteristiche tecniche emerse nell’ultimo periodo, tra cui un display da 10.1 pollici ad alta risoluzione di 2560 x 1600 pixel (con 330 PPI).

Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 MP e su quella frontale una da 2 MP per le videochiamate, non manca una porta microHDMI, una microUSB, tecnologia NFC. Il cuore pulsante di Google Nexus 10 é un processore Exynos 5250 da 1.7GHz basato su core Cortex A15, e con GPU Mali T604, il tutto accompagnato da 2GB di memoria RAM e da 16GB o 32GB di memoria interna a seconda del modello scelto (ricordiamo che la memoria non è espandibile con schede microSD).

Il sistema operativo a bordo é Android 4.2 Jelly Bean, che garantisce massima personalizzazione al nostro smartphone, grazie al Play Google Store sempre ricco di apps e servizi di Google. La batteria é da ben 9000 mAh garantisce un’autonomia in uso fino a 9 ore.