Settimocell / Notizie / Guide

Come pagare le applicazioni per iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena acquistato il nuovo modello di melafonino, e subito abbiamo iniziato ad utilizzare tutte le funzioni principali come la navigazione sul web, la lettura di ebook e riviste digitali, lo scatto di foto, la registrazione di video, e tutto il resto che si può fare con il noto device della Apple.

Ma come facciamo a pagare le applicazioni per iPhone nell’Apple Store? Esistono essenzialmente due metodi per acquistare i giochi e i programmi presenti nel ricco App Store, marketplace che conta oltre 600.000 applicazioni di tutti i tipi. Possiamo fare shopping utilizzando una carta di credito oppure con una iTunes card. Vediamo assieme come fare!

Il passo fondamentale per acquistare applicazioni nell’App Store è configurare in maniera completa l’account personale Apple ID. Per farlo ci basta fare tap sull’icona delle Impostazioni dell’iPhone, quindi scegliere la voce “iTunes Store e App Store“. Effettuiamo il login con l’account Apple ID (creato alla prima accensione del telefono), scegliamo il Paese di residenza, facciamo tap sul pulsante “Accetto” per accettare i termini e le condizioni d’utilizzo, compiliamo i campi relativi all’indirizzo email e a tutti i dati di fatturazione (nome intestatario, numero carta di credito, codice sicurezza e scadenza carta). Sono supportate moltissime tipologie di carte di credito, anche quelle prepagate come Postepay. Terminata la procedura di configurazione dell’account, saremo pronti ad acquistare tutte le applicazioni desiderate dall’App Store!

E se siamo in possesso di una iTunes Card, ci basta fare tap sul pulsante “Utilizza il codice” per riscattare appunto il credito presente nella carta prepagata di iTunes. Nella casella di testo che comparirà su schermo ci basta digitare il codice a 16 cifre che inizia per “X” (nella carta regalo di iTunes è stampato sul retro). Controlliamo che il codice sia stato scritto correttamente e premiamo il pulsante “Utilizza il codice”. In pochi istanti il credito verrà trasferito dalla iTunes Card al nostro account Apple ID.