Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare con Skype da iPhone

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare melafonino firmato Apple abbiamo la possibilità di eseguire un mucchio di operazioni, come ad esempio leggere ebook, consultare i messaggi di posta elettronica, navigare su Internet, scaricare applicazioni e giochi dall’App Store, ascoltare musica, e tanto altro ancora.

Tramite l’iPhone possiamo anche utilizzare l’app Skype, grazie alla quale possiamo effettuare chiamate e videochiamate gratuite utilizzando la rete Wifi e 3G. In questa guida vediamo assieme come chiamare con Skype da iPhone, risparmiando molti soldi rispetto alle tariffe tradizionali. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare l’app Skype dall’App Store. Il programma, completamente localizzato in italiano e delle dimensioni di 19 MB, richiede almeno l’iOS 4.3 ed è compatibile con i vari modelli di iPhone.


Una volta completato il download e l’installazione dell’applicazione, avviamola dalla Spring Board e inseriamo i dati di accesso (login e password) del nostro account di Skype. Nel caso non fossimo ancora registrati al network, apriamo il sito ufficiale di Skype ed effettuiamo la registrazione.

Bene, il grosso è fatto! Nella schermata principale del programma abbiamo la possibilità di selezionare i contatti da chiamare. Volendo possiamo importare i contatti dalla rubrica del nostro iPhone, semplicemente facendo tap sulla voce “Importa da iPhone”. Se invece desideriamo aggiungere manualmente un contatto, scegliamo l’opzione “Aggiungi numero”. Per cancellare un contatto, dobbiamo prima selezionare il contatto che desideriamo cancellare, quindi fare tap sull’icona “Opzioni” e premere il pulsante “Rimuovi dai contatti”. La stessa procedura può essere eseguita per bloccare il contatto desiderato, facendo tap su “Blocca contatto”.

Ricordiamo che Skype permette non solo di effettuare chiamate e videochiamate, ma serve anche per inviare e ricevere messaggi di testo istantanei, sia su rete Wifi che 3G.