Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Teletu

Offerte in anteprima per te

Abbiamo stipulato un contratto per la nostra linea Adsl ma ora abbiamo deciso di cambiare: non siamo soddisfatti del servizio, non ci serve più o vogliamo cambiare operatore. Le motivazioni che ci spingono a fare richiesta di disdetta sono molteplici, ma il metodo é uno solo. Come disattivare Teletu?

Se abbiamo deciso di passare a un altro gestore, quest’ultimo si occuperà di tutte le pratiche burocratiche, quindi sia dell’attivazione del nuovo servizio, sia della disdetta di Teletu: noi non dovremo fare null’altro. Se invece vogliamo fare disdetta a Teletu, senza però attivare servizi di altri operatori dobbiamo fare tutto noi, ecco come.

Se vogliamo disattivare Teletu per passare a un altro gestore, dobbiamo fornire al nuovo soltanto il codice NP o il codice di migrazione, che possiamo trovare sulle fatture telefoniche.

Se invece vogliamo disdire Teletu, ma senza passare ad altro gestore, abbiamo diritto di recedere dal contratto, senza specificarne i motivi, inviando una lettera con raccomandata A/R, alla compagnia la comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R. A questo link possiamo scaricare il modulo di recesso contratto TeleTu, sul pdf troviamo anche l’indirizzo a cui spedire la raccomandata.

Prima di inviare la disdetta, ricordiamo come sempre di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto TeleTu.

LEGGI ANCHE: COME IMPOSTARE UNA LETTERA DI DISDETTA!