Settimocell / Notizie / Guide

Come creare suonerie iPhone 4 con Mac

Offerte in anteprima per te

Se siamo fan della Melamorsa e quindi possessori di un iPhone 4 e di un computer Mac, e abbiamo intenzione di creare una nuova suoneria per il nostro telefono, non ci dobbiamo affidare a programmi di terze parti o servizi a pagamento. Tutto ciò che ci serve è già installato sul nostro computer, e in questa guida dettagliata vediamo di spiegare passo passo come creare suonerie iPhone 4 con Mac.

Prima di tutto, assicuriamoci che sia l’iPhone che il computer Mac siano aggiornati alle ultime versioni del sistema operativo, in modo da avere una compatibilità completa. Controlliamo inoltre che il file musicale che intendiamo trasformare in suoneria sia presente nella memoria del nostro PC.

Prima di tutto selezioniamo la canzone della nostra libreria di iTunes che abbiamo intenzione di trasformare in suoneria. Una volta scelta, facciamo clic su di essa con il tasto destro del mouse e selezioniamo l’opzione “Informazioni”. Clicchiamo quindi sulla scheda Opzioni e impostiamo il tempo di inizio e fine della suoneria. Ricordiamoci che il limite per una suoneria è di 40 secondi.

Confermiamo cliccando sul pulsante OK, facciamo di nuovo clic con il tasto destro del mouse sulla canzone, ma stavolta scegliamo la voce “Crea versione AAC”. Spostiamo il file appena creato sul desktop del nostro Mac, cambiamo la sua estensione da “.m4a” a “.m4r”, colleghiamo l’iPhone 4 al PC Mac e trasferiamo il file nella memoria del telefono tramite una sincronizzazione di iTunes. Tutto fatto! Non era poi così difficile creare suonerie iPhone con Mac vero?

Ricordiamo che l’iPhone 4 ha le dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm, un peso complessivo di 137 grammi e un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS. Il processore Apple A4 single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel.