Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Installous su iPad

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare tablet della Mela possiamo navigare sul web, controllare i messaggi di posta elettronica, ascoltare la musica, guardare video e molto altro ancora, il tutto mentre ci stiamo rilassando sul divano di casa.

Ma se desideriamo sfruttare al massimo le potenzialità del nostro iPad, allora dobbiamo necessariamente procedere all’installazione del Jailbreak e di alcuni Tweak. Uno di questi è senza dubbio Installous, tramite il quale possiamo scaricare in maniera semplice e veloce tutte quelle applicazioni che non sono presenti nell’App Store ufficiale. Vediamo assieme come usare Installous su iPad.

Prima di spiegare in maniera dettagliata come usare Installous su iPad, desideriamo ricordare che all’interno del database di Installous sono presenti anche dei programmi illegali, e il loro download è fortemente sconsigliato. Non solo perchè si compie un reato, ma anche perchè solitamente questo tipo di app hanno al loro interno dei virus o trojan che possono rubare i dati personali a nostra insaputa. Attenzione quindi a che cosa si scarica, non è tutto oro quello che luccica!

La prima cosa da fare è fare tap sull’icona di Cydia (marketplace presente nel nostro iPad soltanto dopo il Jailbreak), cliccare sul pulsante Gestisci e quindi selezionare la sezione Sorgenti. A questo punto premiamo il tasto Modifica, Aggiungi, digitiamo l’indirizzo “http://cydia.hackulo.us” e confermiamo con “Aggiungi repo“. Adesso premiamo su Cerca e digitiamo nella casella di ricerca “Installous“. Procediamo al download dell’applicazione e, al termine dell’applicazione, facciamo tap su Riavvia Springboard per aggiornare la schermata del nostro iPad.

Tutto fatto! Adesso abbiamo installato il programma Installous nel nostro iPad, e tramite il menu Search possiamo cercare le app desiderate, mentre facendo tap su Browse possiamo sfogliare le app in numerose categorie.