Settimocell / Notizie / Guide

TomTom per Android 4

Offerte in anteprima per te

L’avevamo vista in anteprima durante la fiera IFA 2012 di Berlino, ma soltanto adesso l’applicazione TomTom per Android 4 è diventata realtà. Finalmente anche i possessori di smartphone e tablet dotati del sistema operativo mobile di Google hanno la possibilità di utilizzare uno dei navigatori GPS più completi e affidabili sul mercato, e i prezzi di vendita sono senza dubbio accattivanti.

Per un periodo promozionale, TomTom per Android è infatti disponibile nel Google Play Store al prezzo scontato di 34.99 euro. Le mappe ovviamente sono le più recenti e si aggiornano di continuo, senza alcun costo aggiuntivo. E la cosa più bella è che tutte le mappe e la navigazione vocale funzionano offline, perfetto quindi per le zone all’estero e senza copertura.

Luca Tammaccaro, vice presidente di TomTom Italy & Balkans, ci presenta con queste parole la nuova applicazione TomTom per Android: “TomTom è riconosciuta per fornire da sempre applicazioni di navigazione di altissima qualità. L’ applicazione per iPhone ha ricevuto feedback fantastici da tutti gli utenti meritandosi molteplici premi. A partire da oggi TomTom introduce nel mondo della navigazione la sua applicazione per gli utenti di smartphone Android.”

Parlando di requisiti di sistema, TomTom richiede almeno il sistema operativo Android 2.2 o superiori. Al momento le risoluzioni supportate sono soltanto 800 x 480 pixel e 854 x 480 pixel, tuttavia nei prossimi aggiornamenti verrà ampliata la compatibilità con risoluzioni più elevate. La memoria libera dello smartphone o del tablet deve essere di 215 MB, fino ad un massimo di 3.7 GB per le mappe più grandi (Europa, Stai Uniti, ecc..).

Una caratteristica interessante di TomTom per Android è IQ Routes, tramite la quale possiamo avere una panoramica dei percorsi migliori attualmente disponibili. Non mancano poi le indicazioni sul traffico in tempo reale, la segnalazione degli autovelox e l’indicatore di corsia avanzato.