Nokia Lumia 510 prezzo e recensione

Nokia Lumia 510 è stato presentato ufficialmente alla fine di ottobre 2012: destinato alla fascia entry level del colosso finlandese, sbarcherà inizialmente in India, Cina e altri mercati asiatici e sudamericani. Da Nokia é arrivata la conferma ufficiale anche della sua uscita in Italia, ma solo successivamente, a gennaio 2013.

Il device monta un ampio display da 4 pollici WVGA e pone l’accento sul tratto cromatico delle scocche, i colori disponibili sono infatti una chicca per chi ama anche le tonalità sgargianti: oltre ai classici nero e bianco possiamo scegliere anche tra la colorazione rossa, gialla o ciano.

In vendita al prezzo di 199 dollari (é molto probabile che verrà venduto in Italia a un rapporto di cambio 1 a 1, quindi a 199 euro), sulla parte posteriore della scocca troviamo una fotocamera da 5 MP dotata di auto-focus e videorecording VGA a 30fps. Le dimensioni del telefono ammontano a 120.7 mm x 64.9 mm x 11.5 mm, per un peso di 129 grammi.

Una scheda tecnica davvero completa, ecco su cosa punta la casa finlandese: sul fronte multimediale non manca una radio FM, un lettore multimediale capace di leggere i formati più diffusi, il bluetooth 2.1 + EDR per lo scambio di files con i dispositivi compatibili. La memoria ammonta a 4 GB e sebbene per alcuni questo sia un difetto, noi crediamo che siano più che sufficienti per un dispositivo entry level e come abbiamo sempre sottolineato, é inutile “riempire” fino all’orlo un device che comunque non ha delle caratteristiche hardware estremamente prestanti: si rischia solo di rallentare il cellulare o addirittura di mandarlo in tilt.

Il cuore pulsante del dispositivo é un processore Snapdragon S1 a core singolo da 800MHz, coadiuvato da 256 MB di RAM e dal sistema operativo Windows Phone 7.5 (che verrà aggiornato a Windows Phone 7.8 che porterà in dote anche la nuova schermata home e gli hub più piccoli), la connettività é di tipo GPRS/EDGE/HSDPA e Wi-Fi. Non manca neanche il sistema A-GPS per la navigazione assistita. La batteria di Nokia Lumia 510 promette una durata fino a 738 ore in stand by e fino a 6 ore in conversazione.

Migliori offerte Adsl del momento