Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere un film su iPhone

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino firmato Apple non solo ci è utile per leggere i messaggi di posta elettronica, navigare sui siti web preferiti, leggere riviste digitali e ascoltare la musica, ma ci serve anche per passare il tempo durante i lunghi viaggi in treno o in aereo guardando qualche film o videoclip musicale.

Ma come facciamo a mettere un film su iPhone? E’ sufficiente avviare la sincronizzazione dati con il software proprietario iTunes, oppure sono necessari dei passaggi extra? L’iPhone purtroppo supporta soltanto pochissimi formati video, e nel 99% dei casi dobbiamo prima convertire il nostro film in un formato compatibili con il telefono. In questa guida vediamo di spiegare passo passo come procedere.

Per convertire film su iPhone, la prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il programma HandBrake. Per farlo, apriamo il nostro browser web preferito sul sito ufficiale del programma e facciamo clic sul pulsante Download per scaricare appunto il file di setup. Una volta completato il download, facciamo doppio clic sul file appena scaricato per avviare l’installazione.

Il programma HandBrake si presenta con un’interfaccia completa e semplice allo stesso tempo. Prima di tutto facciamo clic sul pulsante Source per selezionare il file del video che ci interessa convertire, scegliamo quindi il modello del nostro iPhone, clicchiamo su “Browse” per scegliere la cartella dove salvare il file convertito e confermiamo il tutto cliccando su “Start”.

Una volta completata l’operazione, non ci resta altro da fare che collegare l’iPhone al PC tramite il cavo dati USB, avviare il software iTunes, aprire la scheda “Film” ed effettuare la sincronizzazione con il file video appena convertito. E’ stato più semplice del previsto, vero?