Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Android

Offerte in anteprima per te

In questa guida di oggi vediamo di spiegare in maniera dettagliata come fare per installare Android 4.0 su tablet. Ovviamente la procedura non è universale in quanto ci sono fin troppi tablet diversi sul mercato, e in questa guida spieghiamo come procedere all’installazione di Ice Cream Sandwich sul tablet Hannspree Hannspad SN10T1.

Prima di procedere con la spiegazione, occorre ricordare che il firmware di Android 4.0 ICS per il tablet Hannspree Hannspad SN10T1 non è ufficiale, e di conseguenza la sua installazione porta all’annullamento della garanzia del prodotto. E ora cominciamo: prima di tutto, effettuiamo una copia di backup di tutta la memoria del tablet.

Scarichiamo quindi i seguenti file, necessari per l’installazione di Android 4.0 ICS sul tablet: “drh4hanns12.2.zip” (kernel) e “TeamDRH-ICS-Beta-1.2.zip” (ROM). Una volta completato il download, copiamo entrambi i file nella root del sistema, ovvero la cartella principale dove si trovano i documenti, le immagini, i video, eccetera.. Riavviamo il tablet in modalità Recovery (dobbiamo tener premuti i tasti “Power e Volume +”), selezioniamo l’opzione”Wipe User Data”, confermiamo premendo su Yes e facciamo lo stesso con l’opzione “Wipe Cache Partition”.

Ora andiamo su Install ZIP frop SDCard -> Choose ZIP from SDCard, scegliamo il file TeamDRH-ICS-Beta-1.2.zip e confermiamo cliccando su Yes Install TeamDRH-ICS-Beta-1.2.zip. Fatto? Benissimo, ora nella schermata successiva dobbiamo accettare le condizioni d’utilizzo del firmware mettendo il segno di spunta sulla voce “I agree to the Terms of Use”, facciamo quindi tap sul pulsante Next, selezioniamo l’installazione di tipo “Rom Install with GApps” (in modo da poter installare anche le Google Apps oltre alla ROM di Android 4.0 ICS) e confermiamo con Next.