Settimocell / Notizie / Guide

NGM Atlantis prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Disponibile nella sola versione Black, é uno dei nuovi device della nota azienda che caratterizza i suoi cellulari con la presenza del supporto dual sm, un’elevata personalizzazione della privacy e un’estetica variegata e accattivante. L’ultimo della serie é NGM Atlantis, un dual sim GSM e 3G.

Dotato di connettività GSM quadri band (per entrambi gli slot sim) e 3G Umts (solo su uno slot), si può quindi utilizzare con tutti i gestori: le schede sono attive contemporaneamente in ricezione e se riceviamo una telefonata su una sim l’altra risulta momentaneamente occupata. Scopriamo il prezzo del cellulare e le altre caratteristiche della scheda tecnica in questa recensione!

La scocca di NGM Atlantis ospita una doppia fotocamera, quella posteriore é da 8 MP ed é dotata di flash, autofocus e videorecording in HD 720p, quella anteriore é VGA per le videochiamate. La fotocamera é dotata di face e smile detection e funzionalità di geotagging. La scheda tecnica prevede anche il supporto AGPS per l’uso come navigatore satellitare, oltre a tutti i sensori di serie: magnetico, prossimità, luminosità, prossimità, bussola digitale, accelerometro e orientamento.

Sempre sul fronte multimediale non manca una radio FM con registrazione audio, un lettore multimediale, un jack standard 3.5mm. La connessione ad internet é di tipo HSDPA 7.2 Mbps, upload HSUPA 5.76 Mbps, ma può avvenire anche attraverso WiFi su access point privati o pubblici; interfaccia Bluetooth 3.0 per lo scambio di files con i dispositivi compatibili e nella confezione troviamo anche un comune cavo USB per il collegamento al pc.

Il processore é da 1Ghz accompagnato da 512 di RAM e uno slot per espandere lo storage fino a 32Gb tramite schede Micro SD. ll sistema operativo di NGM Atlantis é Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, che assicura velocità e alte possibilità di personalizzazione del telefono. La confezione di vendita, disponibile al prezzo di 249,90 euro, comprende una scheda da 8 GB, batteria al litio da 1500 mAh, carica batteria da rete, il cavo USB per il collegamento al pc, cuffie auricolari stereo, manuale utente.