Come chiamare con Skype dal cellulare

La tecnologia è in costante evoluzione, e fino a qualche anno fa era impensabile poter chiamare amici e parenti che si trovano dall’altra parte del mondo a tariffe veramente basse, o addirittura gratis! Ora invece è possibile, utilizzando il software Skype disponibile per i vari modelli di smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile Android, Apple iOS oppure Symbian.

In questa guida vediamo assieme passo passo come chiamare con Skype dal cellulare in maniera semplice e immediata. Può sembrare una cosa complicata, ma in realtà è davvero una passeggiata: potremo chiamare con Skype gratis tutti i nostri contatti, in maniera semplice come se fossimo su Skype dal pc!

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare nel nostro cellulare l’applicazione di Skype dal marketplace di Android, iOS oppure Symbian. Una volta completato il download e l’installazione, avviamo l’applicazione. Al primo avvio ci verrà chiesto di effettuare il login tramite il nome utente e la password del nostro account Skype. Dalla stessa schermata possiamo anche creare ex novo un account.

Dopo aver effettuato il login con il nostro account, ci troveremo di fronte alla schermata principale del programma. Per chiamare un nostro amico o parente, ci basta premere il pulsante Contatti e selezionare quello desiderato. Possiamo anche utilizzare la funzione di ricerca per aggiungere in maniera semplice e rapida dei nuovi contatti.

A seconda del cellulare in uso, possiamo effettuare chiamate e anche videochiamate verso gli altri utenti registrati al network di Skype. Nel caso sia possibile effettuare una videochiamata, comparirà accanto al nome del contatto un’icona raffigurante una telecamera. Ricordiamo che l’applicazione Skype è in grado di funzionare sia sulla rete 3G (a patto che l’operatore supporti il traffico VOIP) che su quella senza fili Wifi. Quest’ultima è vivamente consigliata, soprattutto nel caso delle videochiamate.

Vuoi chiamare tutti a zero costi? Scopri come telefonare gratis!

Migliori offerte Adsl del momento