Settimocell / Notizie / Guide

iPad Mini uscita e prezzo

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia nel mese di novembre, il nuovo modello ridotto della celebre tavoletta, mira a fare il suo ingresso in varie vesti: tanti i modelli e le versioni disponibili, che unite a un prezzo aggressivo, saranno in grado di conquistare una bella fetta di mercato, come solo sanno fare i device della Melamorsa.

Il nuovo iPad Mini parte da un prezzo di 249 euro per arrivare ai 649 euro della versione da 64 GB: scopriamo nel dettagli tutti i prezzi, le versioni disponibili e le caratteristiche di questa interessante e nuova tavoletta firmata Apple, pronta a contrastare la concorrenza come sempre in maniera agguerrita.

Prezzi bassi e tante configurazioni rappresentano l’asso nella manica di iPad Mini, in vendita nelle versioni wifi only e wifi+3G: in tutto sono ben 8 unità tra varianti Wi-Fi e wifi+3G (come sempre disponibili nei colori bianco o nero). Sono quindi tante le versioni di iPad Mini da circa 7 pollici e mezzo (all’incirca un paio di pollici in meno rispetto ad iPad classico), che smentiscono definitivamente la voce di un iPad esclusivamente WiFi e molto colorato. Ecco prezzi e modelli:

– iPad Mini 8 GB wifi a 249 euro
– iPad Mini 8 GB wifi + 3G a 349 euro
– iPad Mini 16 GB wifi a 349 euro
– iPad Mini 16 GB wifi + 3G a 449 euro
– iPad Mini 32 GB wifi a 449 euro
– iPad Mini 32 GB wifi + 3G a 549 euro
– iPad Mini 64 GB wifi a 549 euro
– iPad Mini 64 GB wifi + 3G a 649 euro

Con iPad Mini é stata lanciata anche la nuova funzione eBook per inserire il device nel mercato deil’editoria on line, e proprio il modello da 8 GB nonostante possa sembrare sottodimensionato per gli attuali software presenti sul mercato (pensiamo ai film in HD, ai giochi che occupano tanta e tanta memoria) può agevolmente essere tablet destinato alla lettura di libri, l’accesso al web e l’uso di contenuti sempre più “on the cloud”.