Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Tre

Offerte in anteprima per te

Le offerte della 3 non di rado sono molto vantaggiose rispetto agli altri operatori e tante sono le persone che decidono di affidarsi a questo gestore non solo per i vari piani telefonici, ma anche per la connessione internet. Ma come disdire Tre se abbiamo attivato un piano dati internet con chiavetta? La disdetta ovviamente dipende dal tipo di abbonamento che abbiamo sottoscritto, se la chiavetta l’abbiamo ottenuta in comodato d’uso o meno, dal piano tariffario e ovviamente dalla durata del contratto.

Ecco tutte le indicazioni per fare la richiesta di disdetta Tre sia se abbiamo la chiavetta in comodato d’uso, sia se la chiavetta é di nostra proprietà.

Innanzitutto per la disdetta occorre inviare una richiesta scritta e firmata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

H3G S.p.A.
Casella postale 133
Cinecittà Roma

La nostra sim sarà disattivata entro 30 giorni dalla ricezione della lettera. Scriviamo quindi una semplice richiesta di disdetta dove indichiamo il nostro codice cliente e il numero di contratto (ovviamente tutte queste informazioni potremo trovarle sul contratto).

Chiavetta senza comodato d’uso: se abbiamo un abbonamento dati Tre Time Large, Tre Time Medium o Tre Time Small senza chiavetta in comodato d’uso, allora potremo disdire senza penali con 30 gg. di preavviso con raccomandata A/R.

Chiavetta con comodato d’uso: se abbiamo un abbonamento dati Tre Time Large, Tre Time Medium o Tre Time Small con chiavetta in comodato d’uso, c’è una penale nel caso in cui non siano trascorsi i 23 mesi del contratto. Dal 23° mese in poi invece potremo disdire senza dover pagare alcuna penale.

Da questo link possiamo scaricare un modulo di disdetta da stampare e compilare.