Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare HTC Magic ad Android 2.2

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori dell’HTC Magic, sia esso brandizzato TIM o Vodafone, e abbiamo intenzione di aggiornare il telefono ad Android 2.2 Froyo, non ci dobbiamo affatto disperare, non é così difficile! Il procedimento per effettuare l’aggiornamento sullo smartphone non è particolarmente complicato, anche se ovviamente dobbiamo seguire con attenzione tutti i passaggi.

Trattandosi però di un’operazione non ufficiale, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi di tipo hardware e software derivati in seguito all’installazione del nuovo firmware. Vediamo assieme come fare!

Prima di tutto, dobbiamo scaricare la ROM personalizzata chiamata Recovery Amon_Ra 1.7: se il nostro HTC Magic ha il brand TIM facciamo clic su questo collegamento, altrimenti facciamo clic qui se il telefono è brandizzato Vodafone. Una volta completato il download, colleghiamo il telefono al PC tramite il cavo dati USB e attendiamo il download dei driver. Nel caso il sistema operativo Windows non riesca a trovare dei driver compatibili, installiamo la suite proprietaria di HTC fornita in dotazione col telefono.

Se tutto è andato per il meglio, allora dovrebbe comparire il telefono in Risorse del Computer. Copiamo quindi tutto il contenuto del file ZIP compresso scaricato in precedenza nella cartella principale della memoria del terminale, riavviamo l’HTC Magic in modalità Recovery, selezioniamo l’opzione “Wipe Data / Factory Reset” ed infine “Flash zip from sdcard” per installare la ROM personalizzata basata sul sistema operativo Android 2.2 Froyo. Tutto fatto!