Vodafone smart pass cos’è e costi carta prepagata

Vodafone Smart Pass cos’è? È una carta prepagata che permette di effettuare pagamenti, non solo on line, ma anche in tutti i negozi fisici che espongono l’aderenza ai circuiti MasterCard, MasterCard PayPass o CartaSì. Possiamo paragonarla a una classica carta prepagata, solo che questa é strettamente legata al nostro numero Vodafone e quindi riservata esclusivamente ai clienti del gestore.

Come già detto la carta prepagata può essere utilizzata nella maniera tradizionale, quindi per i pagamenti POS al supermercato inserendo il codice PIN sul lettore, per gli acquisti on line, ma anche in modalità Contactless Tap&Go, che permette di pagare semplicemente accostando la carta ad un lettore abilitato e se stiamo pagando una somma inferiore a 25 euro non é neanche richiesto l’inserimento del PIN, per fare piccole spese in maniera facile e veloce.

Con Vodafone Smart Pass potremo inoltre ricaricare il nostro cellulare, prelevare in Italia o se siamo all’estero, tutto con la massima sicurezza, grazie alla protezione MasterCard SecureCode. Insieme alla carta fisica possiamo inoltre decidere di attivare anche la Vodafone Smart Pass Virtuale: si tratta appunto di una versione virtuale della carta utile per per i pagamenti online, ricaricare il nostro telefonino e i trasferimenti ad altre Smart Pass. Anche in questo caso i nostri dati sono protetti dalla MasterCard SecureCode.

Costi Smart Pass Vodafone

1- ricarica del cellulare: gratis
2- trasferimenti di denaro a Smart Pass diverse dalla nostra: costo di commissione pari a 2 euro.
3- prelievi in Italia: costo di commissione pari a 2 euro
4- prelievi all’estero: costo di commissione pari a 5 euro.

Come ricaricare la Vodafone Smart Pass Vodafone

Possiamo ricaricare la carta prepagata:
– online sul sito smartpass.vodafone.it, utilizzando una qualsiasi carta Visa, Mastercard o CartaSì. Costi ricarica: 2 euro.
– tramite un’app dedicata utilizzando sempre le carte predette. Costi ricarica: 2 euro.
– tramite bancomat, ricevitorie SISAL, Lottomatica, sportelli QuMultiBanca. Costi ricarica : 2 euro
– tramite normale bonifico bancario (la Vodafone Smart Pass ha infatti un IBAN sul retro). Costi ricarica: 1 euro.
– nei punti vendita Vodafone One. Costi ricarica: 1 euro.

Queste modalità di ricarica valgono anche per la versione Virtuale.

Vodafone Smart Pass può essere attivata e richiesta sul sito Vodafone: ci sarà spedita direttamente a casa.

Migliori offerte Adsl del momento