Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Apple Mobile Device su iPhone

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino è fortemente dipendente dal software iTunes, e l’unico modo ufficiale per sincronizzare i file tra PC e iPhone consiste proprio nell’utilizzare il programma iTunes. La maggior parte delle volte non ci sono problemi di collegamento tra il telefono e il computer, ma può capitare che avvenga un errore di collegamento a causa dell’Apple Mobile Device.

Ma che cos’è l’Apple Mobile Device, di cosa si tratta? Dobbiamo forse attivare il servizio su iPhone? Apple Mobile Device è un particolare servizio che viene installato contemporaneamente ad iTunes e che serve a far identificare l’iPhone dal computer equipaggiato con il sistema operativo Windows.

Se quando colleghiamo il nostro iPhone al PC tramite il cavo dati USB ci compare il messaggio di errore “Impossibile utilizzare questo iPhone perchè il servizio Apple Mobile Device non è stato avviato”, allora dobbiamo procedere all’attivazione manuale del servizio.

Per fare ciò, dobbiamo prima di tutto aprire il Pannello di Controllo, quindi cliccare su Strumenti di Amministrazione e scegliere Servizi. Scorriamo la lunga lista in cerca della voce “Apple Mobile Device” e, una volta trovata, impostiamo lo stato su Attivo e il tipo di avvio su Automatico. Riavviamo il computer per completare l’operazione. Tutto fatto! Più semplice del previsto, vero?