Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Motorola con Android

Offerte in anteprima per te

Grazie alla diffusione del sistema operativo Android, noto open source, sul mercato della telefonia mobile ormai è possibile trovare smartphone per tutti i gusti e veramente tutte le tasche, e in questo approfondimento di oggi vediamo di scoprire assieme alcuni cellulari Motorola con Android.

Il primo smartphone che ci sentiamo di consigliare è il MOTOROLA – Fire XT Titanium, disponibile in Italia al prezzo suggerito di 109 euro IVA inclusa ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google, con possibilità di scaricare dal marketplace Google Play Store applicazioni e giochi di ogni genere.

Il MOTOROLA – Fire XT Titanium ha un processore single core con frequenza operativa di 800 Mhz, una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e focus automatico, fotocamera secondaria per la video chat, uno schermo multi touch da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, la memoria interna di 512 MB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth 2.1.

Spendendo qualcosa in più, per la precisione 134 euro, abbiamo la possibilità di acquistare il Motorola Defy Mini, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di una CPU single core da 600 Mhz, una fotocamera da 3 Megapixel con flash LED, lo schermo touch da 3.2 pollici, la memoria interna da 120 MB (espandibile via microSD) e la scocca resistente all’acqua e alla polvere.

C’è poi il Motorola Pro, in vendita in Italia al prezzo di 169 euro e caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica QWERTY, in perfetto stile Blackberry. Il sistema operativo è Android 2.2, il processore Qualcomm ha una frequenza operativa di 1 ghz e lo schermo touch ha una diagonale da 3 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel. Non mancano i classici moduli di connettività Wifi e Bluetooth, oltre alla fotocamera da 5 Megapixel.

Infine, il top di gamma Motorola RAZR è dotato di Android 2.3.5 Gingerbread, viene venduto al prezzo di 449 euro e ha un display da 4.3 pollici Super AMOLED, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una webcam frontale da 1.3 Megapixel.