Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Alcatel Dual sim Umts

Offerte in anteprima per te

Se desideriamo acquistare un nuovo telefono cellulare, ormai non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ma se abbiamo intenzione di comprare un cellulare di tipo Dual SIM, e magari anche UMTS, allora il discorso cambia. In questo articolo vediamo assieme alcuni dei migliori cellulari Alcatel che supportano in maniera nativa la tecnologia Dual SIM.

Per chi non lo sapesse, quest’ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse sullo stesso telefono, una caratteristica davvero molto utile per chi usa due schede SIM, magari per motivi di lavoro o personali, per sfruttare le offerte disponibili di svariati operatori telefonici.

Il primo cellulare che consigliamo è l’ALCATEL One Touch 217D, disponibile in Italia al prezzo suggerito di soli 29.90 euro IVA inclusa e caratterizzato dalla presenza di un display a 65.000 colori, la radio FM e ovviamente la tecnologia Dual SIM per avere due SIM sempre attive e indipendenti. Il design è il classico candybar con tastiera alfanumerica, sono supportate le suonerie polifoniche e la batteria da 500 mAh garantisce fino a 350 ore in standby e 5 ore in conversazione.

Al prezzo di 69.90 euro possiamo comprare l’Alcatel One Touch GO 602D, dotato di sistema operativo proprietario, display touch da 2.4 pollici, fotocamera posteriore da 2 Megapixel, lettore MP3, Bluetooth e memoria interna da 3 MB (espandibile tramite lo slot microSD).

ALCATEL One Touch DREAM 810D, in vendita al prezzo suggerito di 99.90 euro, ha un design con chiusura a conchiglia, tastiera fisica QWERTY e display a 262.000 colori. Il peso è di soli 93 grammi, la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel e la memoria interna ammonta a 50 MB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD.

Infine, al prezzo di 139 euro possiamo acquistare l’Alcatel One Touch 991D, smartphone UMTS dotato di Android 2.3 Gingerbread, display touch da 4 pollici, fotocamera da 3.2 Megapixel e slot microSD.