Cellulari Nokia che costano meno di 100 euro

L’estate ormai è finita, e forse con le vacanze sono anche finiti i soldi dei nostri risparmi, spesi per le ferie al mare o in montagna. Ma se abbiamo necessità di un nuovo cellulare, e al tempo stesso non vogliamo spendere troppi soldi, come possiamo fare? Ci sono smartphone che siano un buon compromesso tra prezzo, tecnologia e usabilità?

La soluzione migliore consiste nel cercare sul mercato i cellulari più economici che garantiscono l’uso delle funzioni principali, ovvero la ricezione di chiamate e la scrittura di messaggi SMS. In questo articolo scopriamo quindi quali sono i quattro cellulari Nokia che costano meno di 100 euro.

Il primo cellulare è il Nokia 100, disponibile in Italia nella colorazione Black al prezzo suggerito di 24.90 euro IVA compresa. Si tratta di un telefonino dual band con design candybar e tastiera fisica alfanumerica, display da 1.3 pollici con 65.000 colori e peso complessivo di soli 78 grammi. Nella memoria interna possiamo archiviare fino a 250 messaggi SMS e 500 voci della Rubrica, e non mancano applicazioni come il calendario, la radio FM, la torcia elettrica, la sveglia e anche qualche gioco.

Spendendo qualcosa in più, precisamente 36.90 euro, abbiamo la possibilità di acquistare il Nokia C1-02, cellulare equipaggiato con il sistema operativo proprietario S40 e che ci permette di navigare anche sul web e controllare i messaggi di posta elettronica. Il display ha la diagonale di 1.8 pollici e la risoluzione di 128 x 160 pixel, la memoria interna ammonta a 64 MB e non mancano applicazioni come l’agenda, l’orologio, la calcolatrice, il convertitore e Nokia Messaging.

 

Al prezzo di 59.90 euro possiamo acquistare il Nokia C2-01, dotato di uno schermo da 2 pollici, una fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel e una memoria interna da 46 MB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

Concludiamo l’articolo con il Nokia C2-02 Touch and Type, cellulare touch da 89.90 euro con tastiera slide alfanumerica verticale che ci permette di gestire le applicazioni come meglio desideriamo. Il display otuch ha una diagonale di 2.6 pollici, la memoria interna ammonta a 10 MB (espandibile tramite scheda di memoria) e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 2 Megapixel.

Migliori offerte Adsl del momento